Per strada.

Cammino per strada con una nuova consapevolezza.
Guardo negli occhi le persone che incrocio, lo sguardo che hanno.
Provo a immaginare i loro pensieri. Loro non sanno.
Osservo i loro atteggiamenti, i modi di fare.
Qualcuna si sistema i capelli. Un ragazzo fuma una sigaretta. Una coppia si bacia.
Loro non sanno.
Vedo una ragazza con un bel paio di jeans. Dovrei comprarmeli anche io un paio così.
Chissà perchè se li è messi oggi, chissà dove sta andando.
Forse ha un appuntamento, o forse un colloquio di lavoro.
Forse le hanno appena comunicato una bella notizia e sta andando dalla sua amica a raccontarla.
Lei non sa. Loro non sanno.
Cammino per strada con una nuova consapevolezza.
E' una sensazione strana.
Io so.
Io parto.
Osservo la gente che passa.
E penso.
Io parto. Voi non lo sapete, ma io parto.
Mi sento quasi estranea al mio corpo quando lo dico.
Io parto.
Quasi come non fosse vero, quasi come non fossi io quella che deve partire.
"No, vi state sbagliando, io sono quella che si stava sistemando i capelli, non sono io quella che parto, questa storia non è la mia!"
E invece è proprio la mia.
Ed è fantastico.
E non ho bisogno di nessun nuovo paio di jeans.
Io so. Gli Stati Uniti mi aspettano, mi stanno chiamando.
E io rispondo.
Io parto,
bye bye,
hasta la vista.
Tu mondo non puoi nemmeno immaginarlo.
Non sai come mi sento, quello che provo.
E' magnifico.
Ciao !

Commenti

  1. Bel Post =)

    Anch'io mi sento così. Tranne poche persone, nessuno lo sa. Adulti, bambini, coetanei, mi guardano come se fossi la solita ragazza che tutti conoscono, chi più chi meno.
    E il fatto che loro non sappiano, mi piace. Mi piace davvero davvero tanto.

    Cerca di convincerti che tra 6 mesi e mezzo prenderai un aereo e dirai ciao ciao a queste persone. Perchè è la tua, anzi, la nostra splendida realtà.

    1Bacio,

    Paola =]

    PS: Fai un salto anche da me, se ti va!!! =D

    RispondiElimina
  2. Grazie !

    Davvero è fantastico pensare che tra 6 mesi e mezzo sarò su quell'aereo destinazione USA...
    Oddio ancora faccio fatica a crederci... :)
    Ma fortunatamente anche se IO mi ci devo ancora abituare, è rassicurante il fatto che il mondo continua ad andare avanti, e il tempo passa, e i mesi passano e presto sarò su quell'aereo xD
    Anzi, saremo =)

    Un bacione

    ps. ho fatto il salto :) Ciao !

    RispondiElimina

Posta un commento