London IBD


Settimana scorsa sono andata a Londra!!! Purtroppo sono rimasta solo due giorni, ma dire che sono stati INTENSI è sicuramente un eufemismo...
Intanto, ho fatto la sciocchezza di prenotare l'aereo da Malpensa a Luton la sera tardi... mai più. E' stata un'esperienza che non auguro a nessuno. L'aereo ha fatto ore di ritardo, quando sono arrivata finalmente in aeroporto non c'erano più autobus e ho preso il treno, arrivata poi in stazione a Londra era troppo tardi per la metro e ho preso un taxi (però questo lo considero un avvenimento positivo: ho provato i taxi di Londra!!! E il tassista poi era gentilissimo e alla fine ho speso pochissimo rispetto a Milano)... alla fine sono arrivata in hotel alle 3.



Ora, parliamo un secondo dell'hotel. Non ho ancora accennato al fatto che questa piccola trip to London è stata organizzata dalla mia università (aaah Bocconi, odi et amo), per cui l'hotel ci era offerto.. era molto molto carino. Le camere erano forse un po' piccole, però la hall era fantastica. E i letti... OOH I LETTI!!! Morbidi al punto giusto.

Comunque, dopo aver dormito all'incirca tre ore, è iniziata la mia prima giornata a Londra. L'obiettivo di questa "gita" era visitare alcune investment banks, conoscere gli ex studenti Bocconi che ci lavorano, farsi un'idea di com'è lavorare lì e capire come fare per farsi prendere ad uno stage.
Beh, sembrava quasi che fossero loro a voler convincere noi a fare domanda lì, invece che noi cercare di capire come ottenere anche solo un colloquio... HANNO LA PALESTRA Lì DENTRO!!! E ANCHE LA MACCHINA DEI GELATI!!! Non penso di poter sopportare tanto.
Detto ciò, ho conosciuto parecchie persone interessanti, ma ero stravolta per il viaggio per cui alle 9 poi ero a nanna ^-^ E il giorno seguente di nuovo sveglia alle 6, visita ad un'altra banca, poi un poi di shopping (un salto da Primark non me lo toglie nessuno) e dopodichè di nuovo a casa!!! Mi sarebbe piaciuto vedere un più di più di Londra, anche se ci sono già stata per tre settimane in passato quindi questa toccata e fuga non mi è dispiaciuta così tanto.

Adesso sto provando a mandare le mie applications alle varie banche, ma la vedo nera... la concorrenza qui è pazzesca. Incrociamo le dita!!!

Chiara ✈
Would you like to work here?
Yes we would!

Commenti