шта има ново?

Sono appena tornata dal mio weekend lungo in Serbia! Sono andata a Novi Sad a trovare la mia amica Milica, conosciuta quest'estate al workcamp a Lemoa, ed è stato così bello rivederci e incontrare il suo ragazzo e la sua famiglia!
ps. yes, I'm the redhead.

Durante questi giorni a Novi Sad ho ovviamente avuto modo di conoscere un po' la città: Milica e la sua famiglia mi hanno portata in giro e ho visto posti molto caratteristici!!! Ad esempio, abbiamo salito un sacco di scale per arrivare in cima alla parte vecchia della città e il panorama era memorabile! La città è attraversata dal Danubio, coi i suoi ponti distrutti dalla guerra ora ricostruiti -ma non tutti.


Un pomeriggio siamo andati in un bar "Culture Exchange" molto molto carino, dove mentre prendi il caffè se vuoi ti sistemano la bici... è frequentato soprattutto da studenti internazionali, per cui non mi sono sentita affatto fuori luogo parlando inglese e non serbo (anche se ho imparato qualche parolina in lingua locale! Il titolo di questo post, ad esempio, significa come va?); una sera, invece, siamo andati in un locale egiziano dove ho fumato il narghilè per la prima volta!!

La maggior parte delle volte comunque abbiamo mangiato a casa: la mamma di Milica è stata tanto carina e ha cucinato un sacco di cose buonissime!!! Lì di solito non si fa colazione-pranzo-cena, piuttosto si fa una colazione tarda abbondante e una cena sempre abbondante sul presto, spesso di carne... E ha anche fatto una torta coi plasmon!!

Ovviamente, da brave fashionistas quali siamo (?), non poteva mancare un pomeriggio di shopping. Ho notato che alcune catene, tipo Zara, propongono cose diverse da un paese all'altro... potrebbe essere un'idea per la tesi di laurea!... Dopo lo shopping siamo andate a prenderci una birra e a giocare a biliardo, ed è stato divertentissimo omg devo trovare qualcuno con cui andarci anche a Milano!

Ma parliamo un po' della sera di Halloween!! Noi non ci siamo travestite (a differenza del fratello di Milica che si è truccato tutta la faccia da demone), però siamo comunque andate ad una festa!! Era per il compleanno di un'amica di Milica, una festa in casa dove si conoscevano praticamente tutti, tutti parlano serbo ovviamente, e io all'inizio ammetto di essermi annoiata un po', anche se c'era il ragazzo di Milica che cercava di farmi compagnia... dopo un po' comunque mi sono lanciata (anche grazie all'alcol, lo ammetto), e mi sono unita a loro al karaoke!! Chi mi conosce sa che io amo il karaoke, ma qui era un po' diverso... erano canzoni locali, come da noi Max Pezzali!!! ahahah è stato un po' difficile e non avevo idea di cosa stessi dicendo ma è stato formidabile :D

Decisamente dei bei momenti passati in Serbia ❤️

Chiara



Commenti