Don't forget to leave a comment, I'd love to know your opinions on what I write!!!

About

Mi piacerebbe saper scrivere, saper scrivere per davvero.

Se ne fossi capace, sicuramente scriverei una storia d'amore. Anzi, una fiaba. Con un c'era una volta all'inizio, e un e vissero per sempre felice e contenti alla fine. Una principessa, un principe azzurro sul cavallo bianco, e qualche magico incantesimo d'amore eterno.

Scriverei una fiaba perché da piccola volevo essere la protagonista di quelle che vedevo nei film della disney. In fondo, chi non vorrebbe essere una principessa?

Col tempo però ho capito che sì, mi piacerebbe che arrivasse da me il principe azzurro in groppa al cavallo bianco... poi però vorrei prenderlo io il cavallo e scapparmene via.

Voglio andarmene e esplorare il mondo, anche le terre più lontane. Il nostro è un mondo meraviglioso, fatto di luci e colori, di musiche e di profumi, un mondo pieno di magia... Un mondo che io voglio conoscere. Un mondo che forse non è poi così irraggiungibile. E' la fuori, che mi aspetta.

Abito vicino ad un aeroporto, e spesso e volentieri ci vado anche solo per vedere gli arrivi e le partenze, gli sguardi, i saluti, gli abbracci, i sorrisi, i pianti. Le emozioni.

E abitare così vicina a questa folla di emozioni racchiuse in una valigia mi ha fatto capire che davvero basta poco. E così, appena posso parto anch'io. In treno, in aereo, in macchina. Prendo e parto. E quando torno, scrivo dei luoghi che ho visto e delle persone che ho incontrato. Trovate tutto in Travel.

Il quarto anno di liceo l'ho passato negli Stati Uniti come exchange student. A diciassette anni ho preso un aereo da sola e sono andata a vivere a sei fusi orari di distanza, con una famiglia che non era la mia, in un paese che parlava una lingua allora a me quasi sconosciuta. Sono stati dieci mesi emozionanti, difficili, di crescita. Trovate tutto in KMHS.

Questo blog è la mia storia. Ho iniziato a scrivere qui perché il tempo in cui potevo tenere un diario segreto sotto al letto ormai è passato da un pezzo ma io ho ancora voglia, anzi bisogno, di scrivere... e mi piace pensare che la mia storia di ragazzetta italiana in giro per il mondo possa essere letta, oltre che scritta, in giro per il mondo.
I'd love to know how to write, how to write for real.
If I knew how, I would for sure write a love story. Even better, a fairytale. With a "once upon a time" and a "and they lived happily ever after". A princess, a prince charming on his white horse, and some magic spell of eternal love.
I'd write a fairytale because when I was little I was always dreaming about being a princess in one of those Disney movies I was always watching. I mean come on, who wouldn't want to be a princess?
Growing up I figured that yeah, I wanted prince charming to come to me on his white horse... but then I wanted to take that horse and run away. 
I wanna go and see the world, even the farthest lands. Our world is wonderful, full of colors and lights, of musics and perfumes, a world full of magic...  A world that I want to know. A world that is not that far away after all. It's out there, waiting for me.
I live near the airport, so sometimes I go there and I just stand there, watching departures and arrivals, the looks, the goodbyes, the hugs, the smiles, the cries. Emotions.
Living so close to this bundle of emotions packed in suitcases made me realize that it really doesn't take that much. So now, whenever I can, I take off too. Train, airplane, car. I grab my stuff and I leave. And when I come back, I write about the place I've seen and the people I've met. You'll find everything in Travel.
I spent junior year of high school in the United States as an exchange student. At 17 I took a plane by myself to go living six time zones away, hosted by a family which was not mine, in a country speaking a language which was really unfamiliar to me. Those ten months had been exciting, hard, and stimulating. You'll find everything in KMHS and in the tags "Before KMHS" and "After KMHS".
This blog is my story. I decided to start writing here because keeping a secret diary under the bed is too old-fashioned now, but I still want, and need, to write... and I like to think that my story of a little girl wandering around the world can be read, and not only written, around the world.

❤️

Chiara Bond
(that's where the name of the blog comes from!)

1 comment:

  1. un po' principessa, un po' Bond girl. dolce e intelligente, e, per coerenza anche molto carina !!
    dall'Italia, una zia francese !!!

    baci e anche tanti.

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.